lunedì 7 novembre 2011

uragano o alluvione

Switch off. Fino a poco tempo fa non sapevo cosa volesse dire, ora lo so per forza visto che stiamo passando al digitale terrestre. L'effetto è lo stesso del passaggio all'euro. C'è un vero e proprio psicodramma in atto. Con famiglie in crisi, anziani che non vogliono cambiar tivù e i figli che vogliono una nuova televisione piatta e gigante. Tutto questo, naturalmente, si scontra con quanti euri ci sono nel portafogli. In questo mese tocca alla Toscana, anzi toccava perché l'alluvione in Lunigiana non ha solo bloccato le strade d'asfalto ma anche quelle digitali. La regione ha deciso di posticipare lo switch off è una delle poche volte che la realtà irrompe in un media  e lo modifica. Ma non è l'unica, infatti stasera raitre aveva programmato il film Hurricane ma non andrà in onda perché al suo posto ci sarà: "L'alluvione" Presa diretta live. L'alluvione al posto dell'uragano. Per raitre è stato facile eliminare l'uragano mentre per gli italiani sembra impossibile evitare le alluvioni e i disatri in generale. 

Nessun commento:

Posta un commento