Ieri sera mia figlia mi ha chiesto di giocare, non ne avevo tanta voglia e così con la scusa di vedere Crozza che faceva l'introduzione di Ballarò sono riuscito a posticipare sperando che la mamma la mandasse a letto presto. Non è successo, così dopo Crozza(che mi ha regalato solo sorrisi amari) abbiamo iniziato a giocare a Strapazzo. Strapazzo è quel gioco che ha un tappeto con disegnati dei cerchi colorati e due grossi dadi che ti dicono dove devi mettere i piedi e le mani e se devi chiudere gli occhi. Mentre giocavamo la televisione è rimasta accesa su Ballarò. Così i miei contorcimenti strani e la mia cecità si è confrontata con i contorcimenti dei personaggi politici in televisione. Mano destra sul rosso, Berlusconi rimosso. Mano sinistra sul blu, Berlusconi non c'è più. Piede sinistro sul rosso, Berlusconi promosso. Piede destro sul verde Bersani perde, piede sinistro sul viola, Bersani vola. Chiudi un occhio, è tutto un pastrocchio. A questo punto ho perso l'equilibrio e sono caduto tra le urla di gioia di mia figlia che ha vinto la partita.
Nessun commento:
Posta un commento